Metronidazolo
Confezione | Prezzo | Risparmio |
---|
Confezione | Prezzo | Risparmio |
---|
Nome commerciale | Metronidazolo |
---|---|
Principio attivo | Metronidazolo |
Forma farmaceutica | compresse |
Quantità per confezione | 10 – 360 |
Prezzo di Ciprofloxacina | A partire da 0.42 euro per compressa |
Dosaggio | 200 mg, 400 mg |
Vendita Ciprofloxacina | senza ricetta |
Gruppo farmacologico | antibiotici |
Effetto | antiprotozoario e proprietà antibatteriche |
Inizio dell’azione | 60 minuti |
Durata dell’effetto | 8 – 16 ore |
Controindicazioni | Allergia al Metronidazolo, gravidanza |
Dipendenza | no |
Compatibilità con l’alcol | non compatibile |
Il trattamento con questo farmaco può causare reazioni avverse quali:
Questi sintomi sono più frequenti in caso di dosi elevate e di un trattamento prolungato.
Il nostro obiettivo è fornire prodotti efficaci per il trattamento delle infezioni batteriche e di altro tipo che soddisfino pienamente le esigenze dei nostri clienti. Vendiamo antibiotici e altri tipi di farmaci a prezzi estremamente vantaggiosi, anche se si ordina una sola confezione.
E c’è un Bonus! Ordinate subito più di 30 compresse di Metronidazolo per ricevere un regalo (pillole gratuite)! Maggiore è l’ordine, minore è il costo per pillola e maggiore è l’omaggio.
Consegniamo in tempi concordati in qualsiasi città d’Italia, tra cui:
Ordinare è semplice e veloce. Selezionare il prodotto desiderato, il dosaggio e il numero di compresse e cliccare su “acquista”. Cliccare sull’icona del carrello nell’angolo superiore destro dello schermo.
Per effettuare un ordine, è necessario specificare i dati di pagamento (nome, cognome, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, ecc.), scegliere un metodo di pagamento e pagare l’ordine. I prodotti vengono spediti dal magazzino più vicino, riducendo così i tempi di consegna.
Approfittate della nostra offerta e ordinate online le compresse di Metronidazolo. Non è necessaria la prescrizione medica, ma si consiglia di consultare il proprio medico per le necessarie raccomandazioni e il dosaggio corretto del farmaco.
I batteri possono diventare resistenti a qualsiasi antibiotico, che quindi potrebbe non funzionare come previsto. Altre cause di inefficacia del farmaco sono l’eventuale dose non corretta, le irregolarità nel regime di assunzione, l’interruzione anticipata del trattamento, ecc.
Importante: un antibiotico cura solo le infezioni batteriche; non funziona per il raffreddore, l’influenza o altre infezioni virali.
Vantaggi di cui siamo orgogliosi:
È possibile effettuare un ordine e avere la certezza dell’anonimato. I prodotti sono confezionati in imballaggi neutri che non rivelano il contenuto e non contengono il logo della farmacia.
Metronidazolo è un antibiotico sintetico che viene utilizzato per trattare una serie di infezioni. È noto per le sue proprietà antibatteriche e antiparassitarie ed è particolarmente efficace contro i batteri anaerobi.
Il metronidazolo viene prescritto per il trattamento di un’ampia gamma di infezioni:
Dopo controlli approfonditi, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato più di 35 farmaci che contengono il principio attivo del Metronidazolo. È possibile trovare questo farmaco in forma di pillola, ma sono disponibili anche capsule, soluzioni iniettabili, creme, lozioni e gel vaginali.
Le prove sperimentali suggeriscono che il metronidazolo ha effetti antiprotozoari e antibatterici. L’effetto è dovuto al fatto che il farmaco penetra nelle cellule dei microrganismi, ne modifica il metabolismo e altera il loro DNA. Tale capacità interrompe il ciclo di replicazione dei microrganismi e ne causa la morte.
In genere, i farmaci iniziano ad agire quando raggiungono la loro massima concentrazione nel sangue. Gli studi farmacocinetici sul Metronidazolo hanno rilevato che il picco di concentrazione dell’antibiotico si raggiunge solitamente entro 1-2 ore, talvolta in 20-30 minuti.
La durata dell’effetto dell’antibiotico dipende dalla permanenza del principio attivo nel sangue e nell’organismo. Il metronidazolo ha un’emivita di circa 8 ore. Ciò significa che ogni 8 ore circa dall’ultima compressa, la quantità di principio attivo nel sangue si riduce della metà.
Per eliminare un’infezione, è necessario che l’antibiotico abbia una concentrazione costante nel flusso ematico. A tal fine, è necessario assumere le pillole con la frequenza prevista dal trattamento. Non saltare o prendere 2 dosi per compensare una dose dimenticata.
Dipende dalla dose utilizzata e dalle caratteristiche dell’organismo. In genere sono necessari circa 2 giorni (44 ore) per l’eliminazione dall’organismo. Il tempo di eliminazione dell’antibiotico dall’organismo rimane invariato in presenza di insufficienza renale.
Su Internet spesso è possibile leggere che il Metronidazolo provoca risultati falsi positivi ai test antidroga. Tuttavia, non esistono studi affidabili che attestino l’effettiva capacità di generare falsi positivi.
Il metronidazolo può interagire con altri farmaci e alcune sostanze. Interazione significa che due o più sostanze si influenzano a vicenda. Ciò può interferire con il lavoro dell’antibiotico o causare effetti collaterali.
Le potenziali interazioni (non sempre forti) sono:
Non assumere mai l’alcol con il Metronidazolo. La loro combinazione porta a condizioni indesiderate:
Conservare il blister in una scatola di cartone o nell’armadietto dei medicinali per proteggerlo dalla luce. La temperatura di conservazione non deve superare i 25°C.
Il dosaggio e la durata del trattamento sono determinati individualmente in base a:
Per il trattamento delle infezioni anaerobiche, di solito si raccomanda di:
Importante: il dosaggio è stabilito dal medico e il paziente deve seguire le sue istruzioni. Il dosaggio per i bambini è determinato in base all’età e/o al peso corporeo.
Nel trattamento di alcune infezioni protozoarie e di altre infezioni, e anche per la stessa diagnosi, può essere raccomandata sia l’assunzione di una dose singola elevata sia l’assunzione di piccole dosi 2-3 volte al giorno per un massimo di 10 giorni.
Il medico vi consiglierà per quanto tempo assumere Metronidazolo in caso di infezioni normali, gravi o complicate. Di solito il farmaco viene assunto per 7 giorni, a volte per 10 giorni. In alcuni casi (ad esempio, la tricomoniasi urogenitale), una singola dose elevata può essere sufficiente a curare l’infezione.
Se il trattamento dura più di 10 giorni, il medico può richiedere un esame del sangue per controllare la conta dei globuli bianchi o altri test. Gli esami sono necessari per valutare le condizioni dell’organismo e prevenire la comparsa di effetti collaterali a carico del sistema nervoso centrale.
Negli studi post-marketing sono stati riportati i seguenti sintomi da sovradosaggio:
Non esiste un trattamento specifico in grado di neutralizzare gli effetti del metronidazolo. Il trattamento sarà sintomatico, a seconda del tipo e della gravità dei sintomi. Se si sospetta di aver assunto una dose eccessiva di Metronidazolo, contattare uno dei nostri centri:
I generici sono analoghi del farmaco originale. Non differiscono dagli originali per efficacia, sicurezza e altri parametri farmaceutici. Il vantaggio principale dei generici è la combinazione di alta qualità e prezzo basso.
Per creare una nuova formula e produrre un farmaco originale vengono investiti molto tempo (fino a 15 anni e oltre) e molto denaro (circa 1 miliardo di euro in media, secondo le stime degli esperti). I generici con una formula già studiata sono significativamente meno costosi del farmaco originale: per questo motivo il generico è sempre più economico.
Assicurarsi di informare il medico se si soffre di encefalopatia epatica, sindrome di Cockayne o condizioni gravi, acute o croniche, del sistema nervoso periferico o centrale. Ciò potrebbe influenzare le scelte di dosaggio.
Non allarmatevi, ma informate il vostro medico se le urine assumono un colore bruno-rossastro. Questa reazione è solitamente causata dai metaboliti del farmaco nelle urine e non è pericolosa.
Il trattamento prolungato (più di 10 giorni) deve essere effettuato dopo un’attenta valutazione clinica per evitare effetti collaterali sul SNC.
A causa del rischio di gravi interazioni, evitare tutti i farmaci, i prodotti e le bevande contenenti alcol.
Gli effetti collaterali possono comprendere:
Se si temono effetti collaterali lievi o se si hanno dubbi sull’assunzione di questo farmaco, consultare il medico ma non va interrotta la terapia. Se compaiono sintomi di allergia (pelle arrossata, orticaria, difficoltà respiratorie, ecc.), rivolgersi subito al medico.
Per questa popolazione si raccomanda un uso cauto di regimi ad alto dosaggio. Ciò è dovuto alla salute generale degli anziani. Non sono stati identificati particolari effetti collaterali associati all’avanzare dell’età.
L’attività fisica e una dieta equilibrata non influiscono sull’efficacia farmaceutica del metronidazolo. Tuttavia, cambiamenti positivi nello stile di vita possono essere un ottimo aiuto per migliorare le difese immunitarie e lo stato di salute.
Lo stato di salute mentale non influisce sull’efficacia di Metronidazolo. Tuttavia, è bene informare il medico se si è stati affetti da disturbi alla salute mentale prima del trattamento. Il medico può modificare la dose o monitorare più attentamente il trattamento per evitare nervosismo, allucinazioni e altri effetti collaterali.
Rivolgersi al medico se:
Le consultazioni mediche urgenti o di routine sono necessarie per migliorare l’efficacia del trattamento e per affrontare al meglio i vostri problemi di salute. Non trascuratele.